Il progetto Selodicepapa…

Durante le conversazioni con Mamma, tra un cambio di pannolino e una pappina, ci siamo chiesti se esistessero dei blog scritti da papà in attesa o che avessero avuto voglia di condividere esperienze, consigli e quant’altro sull’argomento.

Ho fatto diverse ricerche in merito e mi si è aperto un mondo sconosciuto. Conoscevo i blog al femminile, anche grazie a ricerche fatte durante i primi mesi di Cipo per i rimedi per le colichette o quale fosse la maniera migliore di farla addormentare, ma mai mi sarei aspettato una tale quantità di papà 2.0 abili e arruolati per uno dei mestieri più difficili del mondo (dopo quello della mamma s’intende).

Alcuni sono personaggi famosi, altri lo sono diventati e c’è persino chi ha un reality tutto suo. Io di certo non aspiro a tanto, ma l’idea di condividere esperienze, idee e magari dare qualche consiglio o scambiare opinioni in maniera diversa tra papà poteva essere un’avventura nuova e stimolante.

Spesso i figli ci faranno domande (a me le faranno tra un po’) a molte delle quali non sapremo rispondere, ma le cui risposte per i nostri figli saranno come oro colato perché se lo dice papà deve essere vero. Sono alle prime armi, sia come blogger che come papà, ma l’addestramento sul campo è sempre la maniera migliore di imparare. Sono sicuro che spazierò dalle pappine alle carrozzine, dai bagnetti ai giochini e quant’altro sempre con il punto di vista di un papà che cresce e scopre insieme ai propri figli.

 

Lascia un commento